venerdì 23 ottobre 2015

CREATIVITA' AL FEMMINILE 2015

MOSTRA del  CIF Centro Italiano Femminile

E’ giunta alla sua 18° edizione la mostra di artigianato al femminile proposta dal CIF e allestita nelle sale della Famiglia Legnanese.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 28 e 29 novembre c.a. e ospiterà molte hobbyste che sanno utilizzare la loro creatività e la sapiente manualità per dare vita ad oggetti di qualità e buon gusto.
La mostra diventa inoltre ogni anno un contenitore di occasioni diverse: mostra  mercato, fonte di idee per le feste, luogo di relazioni e momenti di riflessione sul mondo femminile e sulle attività dell’associazione.
Vi invitiamo a venire perché, camminando fra i tavoli nelle belle sale di villa Juker e lasciandovi incuriosire da “cose belle”, potreste degustare un risotto alla milanese  innaffiato da un bicchiere di prosecco ( domenica ore 12.00) oppure ottenere consigli di bellezza a cura di esperti.
La mostra è inoltre occasione per puntare i riflettori su alcuni importanti temi che l’associazione ha affrontato negli ultimi mesi:  
sabato alle 17,00 verrà presentato un testo per i bambini stranieri scaturito dall’esperienza di una socia volontaria CIF nelle scuole.
Immagini, fotografie e pensieri degli alunni della scuola primaria che troverete lungo il percorso solleciteranno la riflessione sulla persistenza di stereotipi di genere che investono la vita di tutti e spesso influenzano le scelte di maschi e femmine.
E ricordo a tutti che la mostra è occasione di raccolta fondi per sostenere le tante opere di solidarietà in cui è impegnata l’associazione e in particolar modo l’aiuto che viene offerto a donne e famiglie in disagio anche economico che si presentano al servizio “Ascolto Donna” del CIF.



Nessun commento:

Posta un commento