giovedì 5 ottobre 2017

concerto

Grande successo ieri sera al teatro Ratti di Legnano per il concerto degli Uncle G Blues Band reso ancora più pregevole dal fatto che i protagonisti del complesso si sono resi volontari del CIF per una sera offrendoci la loro musica.
Grande soddisfazione del Centro Italiano Femminile( associazione di volontariato che opera a favore delle donne ) che ha organizzato il concerto. Per chi ancora non ci conoscesse, uno dei nostri servizi è Ascolto Donna, attivo dal 2003 ,rivolto a donne e famiglie in difficoltà, se necessario, di consulenze legali e psicologiche offerte gratuitamente da professionisti volontari.
Le persone che si rivolgono a noi sono sia italiane che straniere,  spesso interveniamo con aiuto di tipo economico prendendoci in carico casi in cui poter affiancare e supportare donne con un progetto mirato alla conquista di autostima e soprattutto di autonomia. Proprio in questi giorni, facendo parte della rete anti violenza, abbiamo deciso di finanziare un corso A. S . A  ad una signora che in questo momento vive con la figlia in una comunità protetta per darle la possibilità di essere in grado di affrontare una nuova vita da sola. Questa qualifica le permetterà molto più facilmente trovare un lavoro presso case di riposo, case famiglia e in tutti quei luoghi dove è richiesta assistenza alla persona.Siamo inoltre presenti con alcune volontarie nelle scuole a supporto dei bambini stranieri nell'acquisizione della lingua italiana . A questo scopo,  è' stata prodotta una trilogia di libri ,un lavoro della nostra volontaria Miranda Monticelli in collaborazione  con la compianta professoressa Mirella Ranzini che da anni seguiva questi bambini agevolando in questo modo la loro integrazione.
GRAZIE a nome di tutte le  volontarie ai splendidi ragazzi della Band e soprattutto al pubblico che ha partecipato numeroso a questa iniziativa dimostrando tanta solidarietà sperando in un mondo migliore.
Tutti abbiamo un sogno per un mondo migliore e questo sogno lo condividiamo con tutti i partecipanti all'evento.
Mara , ( vice presidente CIF ) ha voluto regalare questa metafora : "Ciascuno di noi è come un fiammifero che da solo fa poca luce e scalda poco, ma può incendiare i cuori. E tanti fiammiferi?    SICURAMENTE SONO PORTATORI DI PACE. "
Naturalmente le attività del CIF non si fermano qui.
Vi posso anticipare i prossimi eventi :
7 Novembre - in programma ,una divertente commedia sempre al teatro Ratti
18 e 19 Novembre la tradizionale mostra della creatività al femminile  in Famiglia Legnanese.
Per chi volesse conoscere l'associazione ci trovate tutti i mercoledi' dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso Famiglia Legnanese dove siamo gentilmente ospitate.GRAZIE


Nessun commento:

Posta un commento