sabato 22 settembre 2018


 “Filatelia in rosa” da Legnano a Pecetto Torinese

Perché siamo ancora qui a parlare della mostra filatelica organizzata dal CIF lo scorso marzo 2018 al Castello di Legnano?
Perché questa esposizione ha avuto un seguito inaspettato che riempie di soddisfazione le socie del Centro Italiano Femminile: l’invito a partecipare ad una mostra di interesse nazionale.


 "A nome e per conto dell'organizzazione della mostra filatelica annuale " Giovanni Riggi di Numana " di Pecetto, realizzata dal CIFO ( Collezionisti Italiani francobolli ordinari ) dedicata quest'anno alla Donna Italiana, con la presente invitiamo il Centro Italiano Femminile di Legnano a partecipare i giorni 5-6 ottobre 2018 all'evento in località Pecetto Torinese, e ad esporre la collezione " Filatelia in rosa ". Saremmo veramente onorati di averVi come ospiti ".

 Abbiamo raccolto tale invito con entusiasmo, condividendo con la scrittrice Maria Grazia Dosio e con il presidente del gruppo filatelico Giorgio Brusadori il piacere e l'occasione di parlare nuovamente del mondo femminile attraverso i francobolli.
 L'esposizione che si terrà a Pecetto Torinese è una mostra annuale ad invito organizzata dal'associazione CIFO (Collezionisti Italiani Francobolli Ordinari) intitolata a Giovanni Riggi di Numana che fu il fondatore di tale associazione, ed è il compendio di più collezioni che come quella del cif si sono evidenziate nel corso dell'anno sul territorio nazionale. Costituisce per noi una ulteriore pregiata opportunità per divulgare il messaggio femminile.
Invitiamo dunque tutti i collezionisti, e non solo, a visitare questa interessante mostra che sarà aperta al pubblico sabato 6 ottobre 2018 in località Pecetto Torinese presso la Chiesa dei Batù (proprietà del comune di Pecetto).
(Il programma completo sul blog centroitalianofemminilelegnano.blogspot.it)

Graziella Zambello

Nessun commento:

Posta un commento