venerdì 21 maggio 2021

                                                      UN RAGGIO DI SOLE


Finalmente oggi sono più serena: ho ricevuto la prima dose di vaccino. L'ansia, la paura, la tristezza si stanno attenuando.

Tuttavia ripensando ai mesi passati, in cui tutto era vietato, mi accorgo di aver valorizzato molti aspetti della mia vita che prima davo quasi per scontato: la vicinanza ai miei figli e ai nipoti, gli incontri con gli amici.

Mi sono mancati tantissimo i momenti in cui tutti insieme in famiglia si festeggiavano i compleanni, le festività tra giochi e risate.e gli incontri con gli amici più cari, con i quali ho trascorso momenti indimenticabili e che  spero possano tornare presto..

Durante i primi mesi di pandemia ho scoperto il piacere di coltivare i miei hobbies: ,cucire e confezionare gonne e camicette oltre alle mascherine che ancora oggi stiamo utilizzando col passare del tempo però, non è stato sufficiente e cosi’ ho sperimentato anche ricette nuove in cucina..

 La scorsa estate è stata un raggio di sole,: due mesi di vacanza con i miei nipotini  in montagna.....poi a settembre tutto è ricominciato.

Mi ha aiutato molto la tecnologia,: le lunghe videochiamate mi hanno permesso di essere sempre vicino ai miei cari, anche se mancava il contatto fisico.

Ora confido nella responsabilità delle persone al fine di non ritornare al periodo in cui il solo pensiero di dover uscire, anche solo per la spesa, mi provocava ansia.Sicuramente la mascherina e il disinfettante faranno parte della quotidianità ancora per molto tempo, ma non sarà un sacrificio, anzi sarà un' opportunità per tornare alla normalità.


Flavia 

30 Aprile 2021

Nessun commento:

Posta un commento