lunedì 28 novembre 2022

Da Sempione news

 

Il CIF mette in mostra la “Creatività al Femminile”

Torna a Legnano la mostra a scopo benefico “Creatività al Femminile” che si svolgerà presso Villa Juker, sede della Famiglia Legnanese.

 Legnano – Dopo lo stop imposto dalla pandemia, tornano in mostra i manufatti del CIF, con la mostra ospitata presso la Famiglia Legnanese nelle giornate di sabato 26 e domenica 27. La mostra mercato “Creazioni al femminile” vuole essere un modo “alternativo” per partecipare agli eventi legati al 25 novembre, raccontando la capacità artigianale delle donne e, al contempo, raccogliendo fondi per sostenere le attività che il CIF svolge a sostegno delle donne in situazione di fragilità.

L’associazione aiuta donne in difficoltà, a volte paghiamo qualche bolletta ma, soprattutto, ci interessa usarli per aiutare le donne ad uscire magari dai un momento di bisogno. Noi non potremmo fare noi da sole a raggiungere questo obiettivo ma, chiaramente, cerchiamo sempre di metterci in rete ed ogni associazione fa un pezzettino per questa donna” ha raccontato Graziella Zambello, rappresentante del Centro Italiano Femminile, sezione di Legnano.

Da sottolineare anche l’aspetto eco friendly dell’iniziativa. Seguendo le linee guida dello statuto, CIF ha voluto perseguire anche l’obiettivo della salvaguardia dell’ambiente con progetto che parla di spreco e riuso: dalle ricette della tradizione che si possono fare con ciò gli avanzi raccolte in un apposito ricettario, alle creazioni artigianali che danno nuova vita ad oggetti altrimenti destinati alla spazzatura. Un esempio? Le lampade create con i bicchieri spaiati.

All’inaugurazione hanno partecipato anche la vice sindaco Anna Pavan, l’assessora Monica Bernanasca e Gianfranco Bononi che, in qualità di presidente della Famiglia Legnanese, ha fatto gli onori di casa.

     

 

Nessun commento:

Posta un commento