mercoledì 8 marzo 2023

 

8 marzo  2023 - Santa Messa presso il Monastero delle Carmelitane scalze

In questa giornata dedicata alle donne tutte noi volontarie del Centro Italiano Femminile, abbiamo partecipato alla Santa Messa celebrata da Don Reginaldo insieme alle suore Carmelitane per affidare a Dio  tutte le donne del mondo che, in questo periodo così difficile, vivono le sofferenze della guerra, in Ucraina e in molte parti del mondo.

Affidiamo a Lui  tutte quelle donne che sono vittime di feroci repressioni con la violazione dei diritti fondamentali, solo per il fatto di essere donne.

E non dimentichiamo tutte le donne, anche a noi vicine, che vivono nella povertà e quelle  che sfidano la morte per offrire a sé e ai propri figli un futuro migliore.

 Preghiamo Dio per tutte le donne che subiscono violenze addirittura da chi dovrebbe per primo rispettarle ed amarle.

E ancora affidiamo a Dio le donne che faticano a realizzare i loro progetti di vita perché imprigionate in una società che non aiuta la maternità e il ruolo sociale della donna.

Per questo chiediamo protezione a nostro Signore per donne e uomini ai quali ha consegnato la responsabilità di accogliere il suo progetto dentro il quale essi sono protagonisti  della vita, della bellezza, dell’amore.




Nessun commento:

Posta un commento