mercoledì 9 dicembre 2020

SALUTI

Siamo arrivati alla fine dell'anno 2020.  Un anno molto difficile, vissuto a metà, ma con coraggio e tanti sacrifici. Un anno non da dimenticare bensì da ricordare per poter ricominciare più e meglio di prima e riflettere quanto la libertà e il potersi abbracciare siano dei valori fondamentali nella vita di tutti.

Il Centro Italiano Femminile nonostante le difficoltà si è impegnato e ha attivato e operato il servizio Ascolto Donna aiutando delle donne sole con gravi problemi economici. Ha completato il progetto  " E' ORA " per la giornata internazionale contro la violenza.  Non ha potuto organizzare eventi importanti : Festa della Donna 8 Marzo e Creatività al Femminile nel mese di Novembre, per avere la possibilità di raccolta fondi per sostenere l' associazione che a sua volta sostiene chi ha bisogno.

Il Natale quest'anno è particolare, c'è tanta solitudine ,tanta povertà, i cuori sono pieni di amarezza, ma la speranza di un futuro migliore ci porta ad accettare le regole imposte dalla pandemia.

La nascita di Gesù Bambino di certo darà la forza  di andare avanti e vivere serenamente questa giornata di festa.

Il  Centro Italiano Femminile ringrazia i professionisti  per la costante disponibilità e augura Loro un BUON NATALE pieno di amore e bontà.

A tutte le volontarie e socie, il CIF, con l'augurio che presto ritorneremo ad incontrarci,  dedica una poesia :  

               Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale.

               Al tuo nemico, perdono

              A tuo avversario, tolleranza

              A un amico ,il tuo cuore

              A un cliente, il servizio

              A tutti,, la carità

              A ogni bambino , un buon esempio.

              A te stesso , rispetto

                                   (  Oren Arnold )       

              BUON NATALE E MIGLIORE ANNO NUOVO

Nessun commento:

Posta un commento